7 giorni / 6 notti 475€
*transfert e pranzo andata e ritorno incluso
all inclusive nel deserto
I punti forti :
5 notti in bivacco nomade sulle piste dei carovanieri del Sahara
1 notte in bivacco fisso nel deserto con letto comfort.
4.8*****
"Che dire. Viaggio bellissimo per chi ha qualche giorno in più!" Silvia
Day 1 - l'andata : appuntamento alle 07:30 in PIazza Jemaa El Fnaa davanti al Café de France per transfert verso M'Hamid. Attraverseremo l'Atlas passando per Ouarzazate e Zagora. Se il tempo ce lo permetterà faremo anche tappa alla Kasbah Ait Ben Addou patrimonio mondiale dell'Unesco (biglietto non incluso).
Day 2 - Partenza nel deserto e attraversamento del palmeto di M'hamid verso le dune Sidi Naji dove il pomeriggio porremo il bivacco tra dune e altipiani desertici.
Day 3 - Il trekking continua atraverso un deserto solitario lontano da piste frequentate verso l'Ait Outnir. Ci prepariamo per un'altra bella notte, in tenda o sotto le stelle.
Day 4 - Ripiegato il bivacco la carovana riparte verso le maestose Dune Urlanti. Questo mare di sabbia desolato offre ai viaggiatori un orizzonte infinito ed un senso di libertà assoluta. IL Sahara come lo immaginiamo!
Day 5 - Lasciamo le Dune Urlanti per raggiungere Zmila attraverso un tratto di deserto di pietre. Questa zona é il luogo ideale per i pastori che sarà possibile, con un pò di fortuna incontrare sul nostro tragitto
Day 6 - Verso le dune Latache. Un ambiente di semplicità dove assaporare quest'ultima notte nel deserto e vivere atri bei momenti di condivisione con le nostre guide.
Day 7 - Con il sol levante ripieghiamo il bivacco e caricati i dromedari raggiungiamo M'hamid. Pranzo alla casa degli ospiti e un couscous ben meritato! Dopo pranzo transfert per Marrakech (o Ouarzazate) che raggiungeremo in serata.
Il giorno dopo volo di ritorno da Marrakech o Ouarzazate.
*Il nostro consiglio per il ritorno a Marrakech o ad Agadir:
Optare per una notte in più al bivacco fisso il giorno 5 (prendersi il tempo per fare un hammam, scoprire l'atmosfera tranquilla del villaggio di Mhamid, visitare la Kasbah e il suo palmeto, farsi offrire un tè a casa degli abitanti, fare l'henné...) e fare il ritorno a Marrakech il giorno 6 (ritorno a Marrakech / Agadir previsto per la fine della giornata).
VAI A